PER UN TEMPO COME QUESTO

23.10.2024

Ti é  mai successo di essere convinta che Dio ti abbia chiamata a fare qualcosa, per poi metterlo in dubbio perché qualcun’altro ti dice che sei esagerata? 
A me capita continuamente…Hai un fuoco incontenibile dentro, e quando provi a fare mezza cosa arrivano tutte insieme le frasi di scoraggiamento. Frasi come: “Si ma non bisogna essere cosi emotivi per servire Dio”, oppure, 
“ Non c’é per forza bisogno di essere così tanto pentecostali, tanto Dio si muove pure se noi rimaniamo in silenzio”.  
Spesso, soprattutto negli ultimi due anni, non ti nascondo, che mi é successo di aver messo in dubbio il fatto che Dio mi avesse chiamata a fare qualcosa per lui. Probabilmente per il fatto che mi sono sentita spesso fuori luogo.
La verità é che appena inizieremo a fare davvero qualcosa di reale e concreto per il regno di Dio, satana inizierà ad usare le persone che abbiamo intorno per fermarci. Non userá i NON cristiani per scoraggiarci, sarebbe troppo scontato,  ma userà i nostri stessi fratelli.
Ricordi Giuseppe?
 Dio aveva messo dei sogni e delle visioni ben precise nel cuore di Giuseppe, e quando Giuseppe provò a condividere con i suoi fratelli tutto ciò, si sentì dire dai suoi stessi fratelli frasi come: “ Si Giuseppe, ma anche meno, stai un pó esagerando”, da quel momento ebbero inizio i problemi di Giuseppe.

 Ma cosa voglio dire oggi con questo?

Tre cose:

 1.) Non svelare i sogni che Dio ha per te a tutti, anzi, non dirli quasi a NESSUNO. 

«Maria serbava in sé tutte queste cose, meditandole in cuor suo.» Luca 2:19 

Dio, al tempo opportuno, fará ciò che lui ti ha promesso.

 «Il più piccolo diventerà un migliaio; il minimo, una nazione potente. Io, il Signore, affretterò le cose a suo tempo».»
 Isaia‬ ‭60:22

 2.) Non mettere in dubbio il fatto di essere chiamata e scelta da Dio, MAI !
Non sei stata scelta da Dio per errore o a caso, ma sei stata scelta per uno scopo e sei stata chiamata da lui nel tempo storico giusto!  

 E Mardocheo fece dare a Ester questa risposta: «Non metterti in mente che tu sola scamperai fra tutti i Giudei perché sei nella casa del re.
Infatti se oggi tu taci, soccorso e liberazione sorgeranno per i Giudei da qualche altra parte; ma tu e la casa di tuo padre perirete; e chi sa se non sei diventata regina appunto per un tempo come questo?»
 Ester‬ ‭4‬:‭13‬-‭14‬ ‭

 «Il re amò Ester più di tutte le altre donne, e lei trovò grazia e favore agli occhi di lui più di tutte le altre vergini. Egli le pose in testa la corona reale e la fece regina al posto di Vasti.»
 Ester‬ ‭2‬:‭17‬  
 
 «Non siete voi che avete scelto me, ma sono io che ho scelto voi, e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto…»
 Giovanni‬ ‭15‬:‭16‬ ‭ 

 3.) Non permettere che le parole degli altri ti buttino giù, ma continua a perseverare in quello che Dio ti ha chiesto di fare. Tu sei quello che Dio dice di te, questo significa che l’approvazione delle persone non ti serve. 

«Vado forse cercando il favore degli uomini, o quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se cercassi ancora di piacere agli uomini, non sarei servo di Cristo.»
 Galati‬ ‭1‬:‭10‬ ‭  

 E infine… Anche se qualcuno pensa o ti viene a dire che sei troppo esagerata o troppo pentecostale ( Per me personalmente é un complimento),

NON PERMETTERE MAI A NESSUNO DI SPEGNERE IL TUO ZELO E LA TUA PASSIONE PER CRISTO! 

Ricorda é meglio essere “esagerate” che cadere nella monotonia spirituale.

 Dio ti benedica dolcezza! 

Ester.